Workshop Professionalizzanti 2024

Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche e Management della Formazione per lo Sviluppo Sostenibile (LM-57/85)

Primo Ciclo di Workshop Professionalizzanti

Attività di orientamento e ampliamento dell’offerta formativa in collaborazione con i rappresentanti del mondo del lavoro

Aprile-Luglio 2024
Via Laura 48, Firenze

La finalità è offrire esperienze formative aperte e dinamiche attraverso cui riflettere sui profili professionali in uscita dal corso di laurea e sugli sbocchi occupazionali, promuovendo lo sviluppo di identità professionale e accompagnando gli studenti e le studentesse nella costruzione di percorsi formativi informati e consapevoli.
Il primo ciclo di incontri si svolgerà nel periodo aprile-luglio 2024 e verranno affrontate le seguenti tematiche: opportunità professionali nell’economia cooperativa; progettazione e formazione professionale; leadership e parità di genere nelle organizzazioni e nelle istituzioni; management e competenze per la sostenibilità.
La partecipazione agli incontri permette il riconoscimento di CFU nelle modalità previste dal Corso di Laurea.

Comitato Scientifico Giovanna Del GobboFrancesco De MariaDaniela FrisonPietro Causarano

Per info: francesco.demaria(AT)unifi.it

ultimo aggiornamento: 31-Mar-2024