Tesi di laurea

La prova finale è commisurata ad un impegno pari a 12 CFU e richiede la stesura e la discussione orale di un elaborato originale, concordato con i docenti del Corso su di un argomento o argomenti coerenti con il percorso formativo, con l’esperienza di tirocinio o altre attività formative, con i profili professionali previsti.

Ogni studente predisporrà il proprio elaborato sotto la guida del docente che ha assegnato l’argomento (relatore). Il relatore potrà indicare nel modulo un correlatore che lo coadiuverà nel seguire l’elaborazione e la stesura del lavoro da parte dello studente.

L’elaborato finale può essere presentato, su autorizzazione della struttura didattica, in una lingua diversa da quella italiana purché la presentazione in sede di discussione avvenga comunque in lingua italiana.

L’attribuzione della votazione spetta alla commissione appositamente nominata.

Il voto è espresso in Centodecimi e, quando il candidato raggiunge il massimo dei voti e l’elaborato presenta caratteri di innovatività e originalità o altri caratteri di eccellenza, può essere attribuita all’unanimità la menzione della lode. L’esame si intende superato con una votazione minima di 66/110.

Il Corso prevede incentivi e punti aggiuntivi di laurea a seguito della partecipazione a specifiche attività istituzionali, come le attività di Orientamento e Placement o le attività della Adult Education Academy, debitamente attestate e certificate dai responsabili della struttura.

Per maggiori informazioni consultare il sito della Scuola.

ultimo aggiornamento: 04-Ott-2023