Salta gli elementi di navigazione
Corso di Laurea Magistrale in Scienze pedagogiche e management della formazione per lo sviluppo sostenibile
english version
entra in
biblioteca
CercaChi
Cerca nel sito
SOL - Servizi online
Menù principale
Corso di studio
Presentazione del corso
Obiettivi formativi
Profili professionali e sbocchi occupazionali
Norme e regolamenti
Requisiti di accesso al Corso di Studio
Sedi e strutture
Internazionalizzazione
Organizzazione
Comitato di indirizzo
Assicurazione della qualità
Area riservata documenti
Didattica
Insegnamenti
Orari e aule
Insegnamenti in modalità blended
Piano di studio
Tirocinio
Studiare all’estero
Tesi di laurea
Orientamento
In ingresso
In itinere
In uscita
Docenti
Eventi e iniziative
Progetti ed eventi
Iniziative
SOL - Servizi online
B015888 - ETHICS OF ORGANIZATIONS
Versione Italiana
Main information
Teaching Language
Course Content
Suggested readings
Learning Objectives
Prerequisites
Teaching Methods
Further information
Type of Assessment
Course program
Academic Year 2015-16
Coorte 2015 -
Second Cycle Degree in SCIENCES OF ADULT AND CONTINUING EDUCATION AND SCIENCES OF PEDAGOGY
Course year
First year - Second Semester
Belonging Department
Education, Languages, Intercultures, Literatures and Psychology (FORLILPSI)
Course Type
Single education field course
Scientific Area
M-FIL/03 - MORAL PHILOSOPHY
Credits
6
Teaching Hours
36
Teaching Term
01/03/2016 ⇒ 01/06/2016
Attendance required
No
Type of Evaluation
Final Grade
Course Content
show
Course program
show
Lectureship
FADINI UBALDO
Teaching Language
Italian language.
Course Content
"Italian Theory".
Suggested readings (
Search our library's catalogue
)
Dario Gentili, Elettra Stimilli, "Differenze italiane. Politica e filosofia: mappe e sconfinamenti". Ubaldo Fadini, "Divenire corpo. Soggetti, ecologie, miocropolitiche", Ombre corte, Verona, 2015. Ubaldo Fadini, "Il futuro incerto. Soggetti e istituzioni nella metamorfosi del contemporaneo", Ombre corte, Verona, 2013.
Learning Objectives
Reflexions on "Italian Theory".
Prerequisites
Familiarity with the philosophical language.
Teaching Methods
Partecipation and other educational methods that encourage critical thinking and a desire to learn.
Further information
Course of study: "Italian Theory"?
Type of Assessment
Oral.
Course program
Reflexions on "Italian Theory".
Inizio pagina