Salta gli elementi di navigazione
Corso di Laurea Magistrale in Scienze pedagogiche e management della formazione per lo sviluppo sostenibile
english version
entra in
biblioteca
CercaChi
Cerca nel sito
SOL - Servizi online
Menù principale
Corso di studio
Presentazione del corso
Obiettivi formativi
Profili professionali e sbocchi occupazionali
Norme e regolamenti
Requisiti di accesso al Corso di Studio
Sedi e strutture
Internazionalizzazione
Organizzazione
Comitato di indirizzo
Assicurazione della qualità
Area riservata documenti
Didattica
Insegnamenti
Orari e aule
Insegnamenti in modalità blended
Piano di studio
Tirocinio
Studiare all’estero
Tesi di laurea
Orientamento
In ingresso
In itinere
In uscita
Docenti
Eventi e iniziative
Progetti ed eventi
Iniziative
SOL - Servizi online
B015888 - ETICA DELLE ORGANIZZAZIONI
English Version
Principali informazioni
Lingua Insegnamento
Contenuto del corso
Libri di testo consigliati
Obiettivi Formativi
Prerequisiti
Metodi Didattici
Altre Informazioni
Modalità di verifica apprendimento
Programma del corso
Anno Accademico 2015-16
Coorte 2015 -
Laurea Magistrale in Scienze dell'Educazione degli Adulti, della Formazione Continua e Scienze Pedagogiche
Anno di corso
Primo Anno - Secondo Semestre
Dipartimento di Afferenza
Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)
Tipo insegnamento
Attività formativa monodisciplinare
Settore Scientifico disciplinare
M-FIL/03 - FILOSOFIA MORALE
Crediti Formativi
6
Ore Didattica
36
Periodo didattico
01/03/2016 ⇒ 01/06/2016
Frequenza Obbligatoria
No
Tipo Valutazione
Voto Finale
Contenuto del corso
mostra
Programma del corso
mostra
Docenza
FADINI UBALDO
Lingua Insegnamento
Lingua italiana.
Contenuto del corso
"Italian Theory".
Libri di testo consigliati (
Cerca nel catalogo della biblioteca
)
Dario Gentili, Elettra Stimilli (a cura di), "Differenze italiane. Politica e filosofia: mappe e sconfinamenti", DeriveApprodi, Roma, 2015. Ubaldo Fadini, "Divenire corpo. Soggetti, ecologie, micropolitiche", Ombre corte, Verona, 2015. Ubaldo Fadini, "Il futuro incerto. Soggetti e istituzioni nella metamorfosi del contemporaneo", Ombre corte, Verona, 2013.
Obiettivi Formativi
Riflessioni sulla cosiddetta "Italian Theory".
Prerequisiti
Familiarità con il linguaggio filosofico.
Metodi Didattici
Partecipazione e altri metodi educativi che incoraggino il pensare critico a il desiderio di apprendere.
Altre Informazioni
Titolo del corso: "Italian Theory"?.
Modalità di verifica apprendimento
Esame orale.
Programma del corso
Riflessioni sulla cosiddetta "Italian Theory".
Inizio pagina