Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale Scienze dell'Educazione degli Adulti, della Formazione Continua e Scienze Pedagogiche
Mobilità internazionale

Mobilità internazionale

Il corso di studio è un double degree in collegamento con l’Università Masarikova di Brno (Repubblica Ceca).

Il corso di studio collabora inoltre con l’Università di Würzburg (Germania) per l’attuazione dell'Adult Education Academy. Per maggiori informazioni è possibile consultare le locandine dell’edizioni del corrente anno accademico e il relativo programma e le locandine (2017201620152014) delle edizioni precedenti.

Sono inoltre disponibili la guida per i partecipanti, per i moderatori e per la preparazione on-campus.

Il corso di studio collabora attivamente per scambi all’interno di Cultural Agreement stabiliti con le Università di:


 

 

2022

Anche per l’Anno Accademico 2021-2022, il Corso di Laurea Magistrale interclasse (LM-57 e LM-85) in Scienze dell’Educazione degli Adulti, della Formazione Continua e Scienze Pedagogiche partecipa all’Adult Education Academy “International and comparative studies in adult education and lifelong learning” realizzata in collaborazione con l’Università di Würzburg, Germania. 

L’Academy promuove reti internazionali di studiosi, ricercatori dottorandi e studenti allo scopo di sostenere il collegamento tra l’apprendimento accademico e la pratica nel campo dell’Educazione degli Adulti e del lifelong learning.

La nona edizione dell’Adult Education Academy si terrà dal 7 al 18 febbraio 2022 ed è rivolta a dottorandi e studenti in Educazione degli Adulti. Si potrà partecipare all'Academy a distanza oppure in presenza. Gratuita a distanza, a pagamento agevolato in presenza.

Le iscrizioni all’Academy sono aperte fino al 10 ottobre 2021.

Per informazioni scrivere a letizia.gamberi@unifi.it

Volantino e il programma dell’iniziativa.

 

2021 

Il corso di studi partecipa al progetto internazionale  InterAAECT – International dialogue on Academic Adult Education: Curricular Structures and Teaching Modes nato dalla collaborazione fra l'Università di Würzburg (Germania) le università nigeriane Obafemi Awolowo University  di  Ile-Ife, Bayero University di Kano, University of Lagos di Lagos. Il progetto è parte del programma DAAD Higher Education dialogue with the muslim world  finanziato dal Ufficio Federale Affari Esteri tedesco.

Per informazioni: https://www.paedagogik.uni-wuerzburg.de/en/erwachsenenbildung/research/interaaect/ 

 
 
 

 

 

 

 

 

 
 
 

 

 

 
ultimo aggiornamento: 21-Lug-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina