Home page > Corso di studio > Qualità e certificazione > Assicurazione della Qualità

Assicurazione della Qualità

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Educazione degli Adulti, della Formazione continua e Scienze Pedagogiche è impegnato da vari anni nella valutazione della qualità della propria offerta formativa. L’attività di autovalutazione viene condotta dal Gruppo di Riesame ufficialmente costituito e nominato all’interno del CdS. Il criterio in base al quale sono stati scelti i componenti del Gruppo di Riesame tiene conto dei due indirizzi in cui si articola il CdS. La composizione del Gruppo di Riesame prevede inoltre una unità di personale amministrativo, in condivisione con altri CdS, rappresentanti del mondo del lavoro e un rappresentante degli studenti, come di seguito indicato:

•             prof.ssa Giovanna del Gobbo

•             prof. Fabio Togni (referente Qualità CdS)

•             prof.ssa Daniela Frison

•             prof. Glenda Galeotti

•             dott. Iacopo Pigari (segreteria studenti)

•             Sara Funari (rappresentante degli studenti)

Il Presidente del Gruppo di Riesame coordina le attività di monitoraggio e valutazione del CdS e riporta gli esiti nell’ambito del Comitato per la didattica (CD) e nel CdS, sottoponendo a discussione ed approvazione quanto di competenza. Per alcune informazioni il Gruppo di Riesame si avvale di dati provenienti dal sistema AVA 2.0 nonché informazioni fornite da SIAF (Servizi Informatici dell’Ateneo Fiorentino) e dall’Ufficio Servizi Statistici di Ateneo. Il Gruppo di Riesame realizza una valutazione annuale del Corso e programma le azioni di miglioramento attraverso la Scheda di Monitoraggio Annuale.

Scheda Monitoraggio 2020

Scheda Monitoraggio 2021