Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale Scienze dell'Educazione degli Adulti, della Formazione Continua e Scienze Pedagogiche

Assicurazione della Qualità

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Educazione degli Adulti, della Formazione continua e Scienze Pedagogiche è impegnato da vari anni nella valutazione della qualità della propria offerta formativa. L’attività di autovalutazione viene condotta dal Gruppo di Riesame ufficialmente costituito e nominato all’interno del CdS. Il criterio in base al quale sono stati scelti i componenti del Gruppo di Riesame tiene conto dei due indirizzi in cui si articola il CdS. La composizione del Gruppo di Riesame prevede inoltre una unità di personale amministrativo, in condivisione con altri CdS, rappresentanti del mondo del lavoro e un rappresentante degli studenti, come di seguito indicato:

•             prof. ssa Vanna Boffo

•             prof. Giovanna del Gobbo

•             prof. ssa Francesca Torlone

•             dott. Andrea Blandi (Consorzio Zenit)

•             Giuseppino Piras (responsabile Agenzia Formativa Athena)

•             Mariagiulia Potì (rappresentante degli studenti)

 

Il Presidente del Gruppo di Riesame coordina le attività di monitoraggio e valutazione del CdS e riporta gli esiti nell’ambito del Comitato per la didattica (CD) e nel CdS, sottoponendo a discussione ed approvazione quanto di competenza. Per alcune informazioni il Gruppo di Riesame si avvale di dati provenienti da vari uffici (Presidenza, Strutture didattiche, Polo, etc.) nonché informazioni fornite da SIAF (Servizi Informatici dell’Ateneo Fiorentino) e dall’Ufficio Servizi Statistici di Ateneo. Il Gruppo di Riesame realizza una valutazione annuale del Corso e programma le azioni di miglioramento attraverso il Rapporto di Riesame.

 

•             Rapporto di riesame 2016 (pdf)

•             Rapporto di riesame 2017 (pdf)

 

 

 
ultimo aggiornamento: 13-Giu-2018
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina