Attività di Autovalutazione

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Educazione degli Adulti, della Formazione continua e Scienze Pedagogiche è impegnato da vari anni  nella valutazione della qualità della propria offerta formativa. L’attività di autovalutazione viene condotta dal Gruppo di AutoValutazione (GAV) ufficialmente costituito e nominato all’interno del CdS. Il criterio in base al quale sono stati scelti i componenti del GAV tiene conto dei due indirizzi in cui si articola il CdS. La composizione del GAV prevede inoltre una unità di personale amministrativo, in condivisione con altri CdS, ed un rappresentante degli studenti, come di seguito indicato:

•             prof. Dario Ragazzini

•             prof. ssa Vanna Boffo

•             prof. Pietro Causarano

•             prof. ssa Giovanna del Gobbo

•             dott.ssa Antonella Garganese (rappresentante del mondo del lavoro)

•             dott. Stefano Gambacurta (personale tecnico-amministrativo)

•             Lorenzo Donati (rappresentante degli studenti)

Il GAV nel gennaio 2014 è stato modificato nella sua composizione con la sostituzione di alcuni membri per favorire il coinvolgimento dei vari componenti del Consiglio e, soprattutto, ha previsto l’inserimento di un rappresentante del mondo del lavoro.

Il Presidente del GAV coordina le attività di monitoraggio e valutazione del CdS e riporta gli esiti nell’ambito del Comitato per la didattica (CD) e nel CCdS, sottoponendo a discussione ed approvazione quanto di competenza. Per alcune informazioni il GAV si avvale di dati provenienti da vari uffici (Presidenza, Strutture didattiche, Polo, etc.) nonché informazioni fornite da SIAF (Servizi Informatici dell’Ateneo Fiorentino) e dall’Ufficio Servizi Statistici di Ateneo. Il GAV realizza una valutazione annuale del Corso e programma le azioni di miglioramento attraverso il Rapporto di Riesame
ultimo aggiornamento: 03-Apr-2014