Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale Scienze dell'Educazione degli Adulti, della Formazione Continua e Scienze Pedagogiche

Stage/Tirocinio

L'attività formativa del Tirocinio viene considerata centro propulsore fra lo studente e il mondo del lavoro. A tale scopo, per l'attivazione di ogni tirocinio è necessario collegarsi preventivamente con la banca dati stage@nline per poter conoscere le istituzioni scolastiche, i centri aziendali, le Associazioni, le imprese pubbliche e private che già hanno aperto una convenzione con l'Università degli Studi di Firenze.

I crediti attribuiti al Tirocinio sono 3, corrispondenti a 75 ore di attività effettivamente svolta sul luogo di lavoro.

Prima di attivare un tirocinio si richiede un colloquio con la prof.ssa Giovanna Del Gobbo, Delegata al Tirocinio per il CdS.

Per l'espletamento delle pratiche è possibile rivolgersi all'Ufficio Tirocinio della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione (Area di Scienze della Formazione), sig.ra Marilena Angeli e sig.ra Silvia Mascherini

Al fine della verbalizzazione dell'Attività svolta è necessario presentare circa 5 giorni prima della data dell'appello alla prof.ssa Giovanna Del Gobbo la relazione sul tirocinio  svolto (vedi Schema della relazione). 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione. Si veda anche la presentazione disponibile per il download.

Si segnala inoltre che sarà possibile incrementare le ore di tirocinio curriculare e che superate le 75 ore sarà possibile incrementare il numero di cfu attribuiti al tirocinio con apposito piano di studi

Il Comitato di indirizzo: il corso di studio si avvale della presenza di un Comitato di indirizzo costituito dalle seguenti aziende presso le quali sarà possibile richiedere l'ingresso in torocinio o stage

Segue elenco delle aziende....

 
ultimo aggiornamento: 28-Nov-2016
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina